Dalla Metrocity di Reggio tre nuovi corsi di formazione. La soddisfazione del delegato Mantegna

Dalla Metrocity di Reggio tre nuovi corsi di formazione. La soddisfazione del delegato Mantegna

Dalla METROCITY 3 NUOVI CORSI DI FORMAZIONE per addetto al controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo e BLSD per adulto, bambino e lattante ed infine un corso per Guardia Venatoria Volontaria.

I bandi per la partecipazione, disposti dal Settore Formazione guidato dal Dirigente Fortunato Battaglia, sono in scadenza il prossimo 14 luglio, e sono già disponibili sul portale dell’Ente.
La soddisfazione del Delegato Domenico Mantegna: “Tre nuove opportunità per costruire un’offerta formativa qualificata, costruita ascoltando le istanze territoriali e la domanda occupazionale del nostro territorio”.

«E’ una nuova importante opportunità che la Città Metropolitana mette a disposizione di disoccupati e inoccupati, iscritti ai Centri per l’Impiego, per inserirsi, più facilmente, nel mondo del lavoro». E’ quanto afferma il consigliere metropolitano delegato, Domenico Mantegna, che proseguendo «Sono certo – aggiunge- che queste attività possano rappresentare una valida occasione di inserimento professionale in un contesto particolarmente sensibile sui temi inerenti l’occupazione».

«Un ringraziamento particolare – ha proseguito il consigliere Mantegna – non può che andare, al dirigente dott Fortunato Battaglia e a tutti i funzionari del Settore Formazione Professionale per il grande impulso e dinamismo di questi mesi».

«La domanda di partecipazione, supportata da ogni allegato richiesto – ha specificato il consigliere metropolitano delegato – dovrà essere consegnata o spedita al Settore 5 – Formazione Professionale – presso il Servizio Protocollo Generale della Città Metropolitana, in via Monsignor Ferro n. 1/A (ex Palazzo Ferrovie) o trasmessa a protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it entro il 14 luglio prossimo. Qualora le domande eccedano, i posti disponibili (come sarà reso noto esclusivamente attraverso il portale della Città Metropolitana di Reggio Calabria in data 20 luglio 2023), sarà formulata relativa graduatoria, redatta sulla base dei risultati di una prova selettiva, consistente in un questionario concernente materie di attualità ed altre relative al profilo professionale del corso prescelto».

«Ogni ulteriore dettaglio relativo al bando o documento utile all’iscrizione – ha concluso – è disponibile consultando il sito istituzionale dell’Ente al link

https://www.cittametropolitana.rc.it/canali/formazione-professionale/notizie-e-avvisi/bando-per-liscrizione-ai-corsi-di-formazione-professionale-gratuiti-attuazione-programmazione-dup-2023-2025».

Città Metropolitana di Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This