Domenica a Siderno la giornata conclusiva del “Siderno Sport&Fitness Village”

Domenica a Siderno la giornata conclusiva del “Siderno Sport&Fitness Village”

Domenica 25 Giugno ci sarà la Giornata conclusiva del “Siderno Sport&Fitness Village” con un ricco programma di eventi sportivi (vedi allegato) che si svolgeranno in diversi luoghi della Città: dal Palazzetto dello Sport allo Stadio comunale, dal Lungomare al Piazzale della Cittadinanza Europea.

Nel corso del pomeriggio, alle ore 19.00, presso il lungomare delle Palme, si terrà l’importante convegno “Lo Sport quale argine ai fenomeni di devianza giovanile”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Siderno, Dott.ssa Mariateresa Fragomeni, e del Prefetto di Reggio Calabria, S.E. Dott. Massimo Mariani, ci saranno gli interventi del Vice-Questore della Polizia di Stato e Dirigente del Commissariato P.S. di Siderno, Dott.ssa Serafina Di Vuolo, dell’Insegnante di Scienze Motorie, Prof. Alberto Crupi, dell’Ordinario di Pediatria dell’Università United Campus of Malta, Prof. Italo Farnetani, del Professore di Diritto e Procedura Penale e Componente della Commissione di Procedura Penale – COA di Roma, Avv. Paolo Gemelli, e del Procuratore della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, Dott. Roberto Di Palma. Modera il Convegno, il Consigliere delegato allo sport, Avv. Davide Lurasco.

Sarà un momento di discussione e confronto sui valori che solo lo SPORT riesce a dare. Sostenere lo sport e le pratiche sportive significa concedere delle opportunità anche a bambini e ragazzi appartenenti a famiglie che versano in condizioni economiche e sociali difficili; recuperare e riqualificare strutture e zone geografiche disagiate; migliorare i parchi urbani delle nostre città; in sintesi esaltare socialità e legalità. Lo sport infatti può diventare strumento formativo ed educativo che arriva alle persone e ne migliora le condizioni di vita.

Tante, inoltre, le discipline sportive che si vedranno susseguire dal mattino fino alla serata: mini-basket, atletica leggera, auto e gimkana, ippica, mostra vespe, arti marziali, street tennis, step, roller, padel, ballo.

Mariateresa Fragomeni Sindaco di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This