Sankara, Gnoseon e Giangurgolo donano al comune di Caulonia una balena mangia plastica. Sabato l’inaugurazione

Sankara, Gnoseon e Giangurgolo donano al comune di Caulonia una balena mangia plastica. Sabato l’inaugurazione

La Cooperativa Sankara, in collaborazione con l’associazione Giangurgolo e l’associazione Gnoseon ha realizzato nel corso dell’evento Carnival 2023 una serie di laboratori che hanno coinvolto i bambini dai 5 ai 14 anni di età.
La tematica del rispetto dell’ambiente, delle necessarie pratiche del riciclo e di un consumo sostenibile delle risorse, hanno rappresentato gli elementi alla base delle attività svolte.
L’impegno dei bambini e dei volontari delle associazioni coinvolte ha fatto sì che si realizzasse un carro allegorico sulla sensibilizzazione della tematica ambientale e del rispetto e tutela del mare.
A tal fine un ringraziamento particolare va ai volontari dell’associazione Giangurgolo di Caulonia per la creazione dell’opera simbolica “balena mangia plastica”, a testimonianza delle condizioni di inquinamento dei nostri mari.

Riteniamo utile e doveroso donare quest’opera al Comune di Caulonia che sarà installata sul nostro lungomare al fine di veicolare un messaggio sull’importanza della tutela dell’ambiente e quale testimonianza del lavoro svolto dai bambini e della proficua collaborazione tra i soggetti del privato sociale che animano la comunità cauloniese.

L’opera sarà donata e inaugurata il 24/06/2023 alle ore 19:00 sul lungomare di Caulonia nei pressi dell’anfiteatro alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale. In questa occasione sarà inoltre realizzata un’attività di gioco e sensibilizzazione con i bambini a partire dalle ore 18:00, in collaborazione con Serena Pensabene, referente provinciale RC dell’associazione Plastic Free Onlus.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

CATEGORIES
TAGS
Share This