Volley, la cauloniese Nicole Roccisano convocata per il Trofeo delle Regioni

Volley, la cauloniese Nicole Roccisano convocata per il Trofeo delle Regioni

Soddisfazione in casa Digem Volley a seguito della convocazione e selezione di Nicole Roccisano, avvenuta da parte dei selezionatori regionali della Calabria. L’atleta farà parte della rappresentativa Calabria unitamente ad altre 13 atlete nel Trofeo delle Regioni che si disputerà a Campobasso dal 26 Giugno al 02 Luglio dove tutte le regioni d’Italia si contenderanno l’ambizioso trofeo nella massima espressione nazionale della pallavolo giovanile.

Questo traguardo parte da lontano ed esattamente 3 anni fa quando Massimiliano Di Garbo, allenatore della società jonica decise di inserire a soli undici anni la piccola Nicole nel roster della serie C. Da quel momento è stato un percorso in salita pieno di sacrifici e dedizione da parte dell’atleta e dei suoi genitori Sara Dimasi e Daniele Roccisano sempre pronti a spostarsi da Caulonia verso Marina di Gioiosa e verso tutta la calabria per i raduni provinciali e regionali per sostenere la propria piccola.

Nicole ha mostrato maturità e competenze specifiche verso la pallavolo e nel giro di questi pochi anni ha conquistato un titolo under 16 territoriale, un titolo regionale under 14 e successiva finale nazionale nonché campionessa al trofeo dei territori con la rappresentativa di Reggio Calabria e per ultimo la convocazione al Trofeo delle Regioni.

Digem Volley Marina di Gioiosa Ionica

CATEGORIES
TAGS
Share This