Ad Ursini grande successo per il primo Contest fotografico in memoria di “Cosimo Chiera”

Ad Ursini grande successo per il primo Contest fotografico in memoria di “Cosimo Chiera”

Si è svolto domenica 16/07/2023, con grandissima partecipazione di concorrenti e pubblico, il primo Contest fotografico in memoria del nostro carissimo e compianto amico Cosimo Chiera.

La straordinaria qualità degli scatti non ha reso vita facile alla giuria di esperti che ha dovuto scegliere tra le 82 foto in gara presentate dai 28 concorrenti provenienti da tutta la provincia di Reggio Calabria.

Difatti, la Giuria composta dai fotografi professionisti: Libero Ideal Foto Claudio Siciliano da Caulonia Marina, Vincenzo Sanci da Siderno, Giuseppe Maria Gargano Fotografia da Gioiosa Jonica (presidente della giuria), StudioFotograficoContrasti Claudio Franco da Caulonia Marina e Giovanni Gimondo da Caulonia Marina, con non poche difficoltà, hanno decretato i vincitori.

Il numeroso pubblico ha avuto modo di visionare le foto in gara esposte all’interno della sede dell’Associazione Ursini Rinasce, dove ha potuto ammirare anche una piccola selezione di scatti del grande appassionato di fotografia Cosimo Chiera.

Alla manifestazione ha partecipato con grande entusiasmo anche gran parte dell’Amministrazione del Comune di Caulonia, con la presenza del Sindaco (Franco Cagliuso), del Vicesindaco (Andrea Lancia), dell’Assessore alla Cultura (Antonella Ierace), del Vice Presidente del Consiglio (Agnese Panetta) e dei Consiglieri Maria Campisi e Maurizio Sorgiovanni, alcuni dei quali hanno assegnato i premi ai vincitori.

Ma ecco gli autori e le 3 foto premiati rispettivamente con il

Terzo posto: Giuseppe Briglia da Caulonia con la la bellissima foto “Fichi d’india velati”;

Secondo posto: Matteo Aloi da Ursini e la sua strepitosa “Volpe”;

Primo posto: Giorgio Pascolo da Stilo con l’eccezionale “Il villino di Mangiatorella”

Le foto premiate sono state complessivamente 12 e faranno tutte parte del nuovo Calendario di Ursini Rinasce 2024

Momento particolarmente toccante quando il nostro Ursinese acquisito Rosario Lucisano ha voluto omaggiare la famiglia di Cosimo con una foto del compianto in un momento in cui entrambi erano a “caccia di scatti”…

La serata è stata allietata dalla presenza di Delfino De Vivo Delfino Voice che ha fatto cimentare i grandi e soprattutto i più piccoli in un travolgente Karaoke. Cogliamo l’occasione per ringraziarlo per la sua ormai imprescindibile presenza agli eventi di Ursini Rinasce: Delfino un altro grande ursinese di adozione…

Immancabili i panini con la salsiccia grigliata al momento e le zeppole.

Ancora una volta, Ursini Rinasce, si è resa promotrice di una iniziativa dall’altissimo valore artistico e culturale che ha dimostrato, con la solita e solida collaborazione dell’intera comunità ursinese, di essere capace di grandi eventi che fanno volare sempre più in alto il prestigio della nostra piccola comunità.

Vi invitiamo, infine, a partecipare alla prossima iniziativa Ursini inCANTA prevista per il 6 Agosto: sono aperte le iscrizioni fino al 31/07 p.v.

Associazione culturale “Ursini Rinasce”

CATEGORIES
TAGS
Share This