Il progetto di accoglienza di Cinquefrondi al festival “Cittu Cittu l’Aspromonte fa rumore”

Il progetto di accoglienza di Cinquefrondi al festival “Cittu Cittu l’Aspromonte fa rumore”

Domani, 7 luglio, avrà inizio, presso il Castello Svevo Normanno di San Giorgio Morgeto, la seconda edizione del festival “Cittu Cittu l’Aspromonte fa rumore”, organizzato da Simone Surace, presidente dell’Associazione Terra dei Morgeti.

Il festival che si svolgerà il 7 e l’8 luglio, sarà un’occasione per condividere esperienze solidali, discutere di accoglienza e inclusione dei migranti, e riflettere sulle cause dello spopolamento dei borghi calabresi. Un festival, dunque, che vuole promuovere la cultura, la cooperazione tra i popoli e un turismo solidale e sostenibile.

Un programma ricchissimo quello del “Cittu Cittu”, all’insegna della musica, della cultura e dell’enogastronomia. Una combinazione perfetta per riscoprire le radici, le tradizioni, i sapori e i suoni dei nostri magnifici borghi.

Quest’anno, anche gli ospiti e gli operatori del SAI di Cinquefrondi parteciperanno al festival sangiorgese. Le donne del progetto di accoglienza prepareranno dei piatti tipici della tradizione afgana e si realizzeranno splendidi tatuaggi temporanei con l’henné. Inoltre, per i più piccoli sarà organizzato il gioco della “pignatta”.

Il festival rappresenterà un momento di condivisione e di incontro tra beneficiari in accoglienza, popolazione locale, referenti istituzionali e realtà del territorio.

Ufficio Stampa Cooperativa Sankara

CATEGORIES
TAGS
Share This