In arrivo a Sibari il secondo treno ibrido Blues di Trenitalia

In arrivo a Sibari il secondo treno ibrido Blues di Trenitalia

Mercoledì 12 luglio, alle ore 11.30, alla Stazione di Sibari arriverà il secondo treno Blues del Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) per la Calabria.
Il nuovo convoglio ibrido rappresenta una novità importante per i collegamenti ferroviari lungo la tratta Reggio Calabria-Sibari e permetterà ai viaggiatori di poter viaggiare con un maggiore comfort.
Capace di viaggiare con motori diesel su linee ferroviarie non elettrificate, con motore elettrico su quelle elettrificate e con batterie, porterà ad evitare l’uso di carburanti e azzerare emissioni e rumori.
La conferenza stampa in cui verranno presentati i dettagli, si terrà a Sibari domani e vedrà la partecipazione di figure importanti di Trenitalia oltre che di Gianni Papasso, sindaco di Cassano e dell’assessore regionale ai trasporti.
Fra i temi che si affronteranno, resta alta l’attenzione sull’obiettivo di arrivare un giorno a dei collegamenti tra costa Jonica e Tirrenica che non prevedano scali intermedi o coincidenze oltre all’importanza di adeguare la stazione ferroviaria alle nuove esigenze.

CATEGORIES
TAGS
Share This