Il progetto di accoglienza porta il teatro a Cinquefrondi grazie alla Coop Sankara

Il progetto di accoglienza porta il teatro a Cinquefrondi grazie alla Coop Sankara

Questa sera, 29 luglio, alle 21:30 presso la villa comunale di Cinquefrondi, l’attore, scrittore e formatore Michele Dotti si esibirà in uno spettacolo teatrale dal titolo “Siam mica qui a farci salvare dai panda”. L’attore è autore di numerosi saggi sulle tematiche dell’intercultura e dell’impegno civile, fra i quali citiamo “La tela del ragno”, “Non è vero che tutto va peggio” (con Jacopo Fo), “L’anticasta” (con Marco Boschini), “Dudal Jam: a scuola di pace” e “Sbagliando non s’impara”, editi dalla EMI di Bologna e “Educare, amare e saltare nelle pozzanghere” per l’editrice Kaleidos. Inoltre, è il direttore della rivista online “L’Ecofuturo Magazine”, che può contare sulle migliori firme del giornalismo ecologista italiano e racconta le eccellenze in fatto di ecotecnologie, progetti virtuosi e scelte consapevoli.

Dotti porta avanti da diversi anni il suo impegno come volontario in Africa seguendo vari progetti di cooperazione, per l’autonomia alimentare, per i diritti dell’infanzia e per le donne.

Lo spettacolo, organizzato dalla cooperativa Sankara, in collaborazione con il Comune di Cinquefrondi, è un’ironica riflessione che, ripercorrendo alcune delle tappe della vita di Michele, approda ai principi vitali fondamentali che sono alla base della vita in Natura: ciclicità, diversità, cooperazione e interdipendenza, che diventano pretesto per parlare di empatia, di responsabilità, di impegno, di condivisione, di diversità di genere e interculturale. Dunque una riflessione ironica e coinvolgente che saprà intrattenere il pubblico con ironia e intelligenza.

CATEGORIES
TAGS
Share This