Tentato omicidio nel crotonese: entra in casa di un anziano e lo strangola

Tentato omicidio nel crotonese: entra in casa di un anziano e lo strangola

Nella giornata di sabato, i militari della Stazione di Verzino (KR), Compagnia Carabinieri di Cirò Marina, hanno eseguito d’iniziativa un Fermo di Indiziato di delitto nei confronti di un quarantenne di Umbriatico (KR), accusato di Tentato Omicidio.

I fatti di cui si è reso protagonista, risalgono alla serata dello scorso 20 luglio, quando ad Umbriatico (KR), un ottantenne era stato trovato in casa da alcuni parenti e vicini riverso sul pavimento di casa privo di sensi, con una importante tumefazione al volto, che quindi avevano subito allertato il Sindaco di quel Comune e i Carabinieri della locale Stazione, immediatamente intervenuti unitamente ai soccorsi sanitari.

I primi accertamenti dei Carabinieri hanno consentito di ricostruire la verosimile dinamica dei fatti: l’anziano 80enne sarebbe stato raggiunto in casa, nel pomeriggio dello scorso giovedì, dal suo conoscente che, allo stato, senza alcun apparente motivo, lo aggrediva da tergo, approfittando di un momento di distrazione dell’anziano uomo, strangolandolo con una corda. Dopo qualche minuto, l’aggressore si sarebbe subito allontanato dall’abitazione lasciando l’anziana vittima priva di sensi, riversa al suolo che, solo grazie al tempestivo intervento dei soccorsi, sarebbe adesso fuori pericolo.

Il fermato è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Crotone.

Il provvedimento sarà vagliato nella data odierna dalla competente Autorità Giudiziaria. Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina sono ancora in corso.

Ufficio Stampa Comando Provinciale CC Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This