Arrestato a Corigliano-Rossano dopo aver tentato una rapina a mano armata

Arrestato a Corigliano-Rossano dopo aver tentato una rapina a mano armata

Nella serata di ieri personale del Commissariato di P.S.  di Corigliano – Rossano ha eseguito un fermo di P.G. nei confronti di un cittadino di 59 anni, per il reato di tentata rapina aggravata ai danni di un esercizio commerciale cittadino.
Nella fattispecie, verso le ore 03:00 l’uomo si sarebbe recato all’interno di  un noto esercizio commerciale ubicato in una via del centro cittadino con volto parzialmente travisato ed armato di coltello a serramanico, intimando al titolare la consegna dell’incasso.
All’interno del locale erano presenti altre due persone che assistevano al fatto.
Il titolare approfittando di un momento di distrazione del reo, usciva fuori dal locale e chiedeva aiuto, segnalando quanto accaduto sull’utenza 113.
A questo punto il soggetto, poi successivamente fermato, si dava a precipitosa fuga senza riuscire nel suo intento.


I poliziotti ricostruivano la dinamica dei fatti ed acquisivano i primi elementi utili per le indagini.
Successivamente interveniva personale della Squadra della Polizia Giudiziaria che espletava ulteriore attività d’indagine, acquisendo elementi che permettevano l’identificazione dell’uomo, presunto autore del tentativo di rapina nei cui confronti veniva eseguito il fermo di PG .
Il fermo eseguito dalla PG veniva disposto sulla base delle direttive e del coordinamento investigativo direttamente seguito dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari, dott. Alessandro D’ALESSIO, e del magistrato designato per le indagini.
Alla luce degli elementi acquisiti, sussistendo i presupposti, si procedeva a fermo di indiziato di delitto dell’indagato, che, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari.
Il tutto si comunica nel rispetto dell’indagato ( da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile ) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Corigliano Rossano, 30 agosto 2023

Comunicato Stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This