“Bambuleda”: presentato al Kaulonia Tarantella Festival il videoclip promozionale di Caulonia realizzato dal team di Armando Quattrone 

“Bambuleda”: presentato al Kaulonia Tarantella Festival il videoclip promozionale di Caulonia realizzato dal team di Armando Quattrone 

È stato presentato nella prima serata del Kaulonia Tarantella Festival ed è ora online su YouTube il nuovo videoclip musicale di Armando Quattrone dedicato alla promozione di Caulonia. Il video è stato realizzato grazie al finanziamento del Consiglio regionale della Calabria, accolto dal consigliere regionale cauloniese Salvatore Cirillo, e del patrocinio del Comune di Caulonia, proposto dal sindaco Francesco Cagliuso.
Il video su YouTube è a questo link: https://youtu.be/QiHTcOLIRxk

Il video della canzone “BAMBULEDA” è la storia di una ragazza di Caulonia che porta letteralmente per mano il cantante alla scoperta di questo meraviglioso territorio, di cui si innamora perdutamente, come tutti coloro che lo visitano. Lo scopo del video è far innamorare di Caulonia chi ancora non la conosce, specialmente all’estero, e dare ancora più consapevolezza ai cauloniesi stessi della perla di natura, storia e bellezza in cui vivono.

“Devo ringraziare tutta la comunità cauloniese per avermi fatto sentire a casa, gli organizzatori del Kaulonia Tarantella Festival per avermi chiamato ad aprire ufficialmente il giubileo della 25esima edizione e ai rappresentanti delle istituzioni che, appena hanno saputo che volevo girare un videoclip musicale a Caulonia, mi hanno dato tutto il supporto che un artista può sognare.” Così ha dichiarato il cantautore calabrese Armando Quattrone che è già oggi in concerto in Germania per portare in promozione il videoclip. E prosegue: “L’idea stessa del videoclip è nata insieme al consigliere regionale Salvatore Cirillo, che ha assicurato anche il fondamentale contributo economico per la sua realizzazione. Il sindaco Francesco Cagliuso e l’assessore Antonella Ierace mi avevano già onorato invitandomi a suonare al Capodanno cauloniese di quest’anno e ora mi hanno offerto l’aiuto di tutta l’amministrazione per portare avanti questa iniziativa promozionale di Caulonia. Dopo settimane di produzione audio e video è arrivato ora il momento di far arrivare dappertutto, ed in particolare all’estero, il fascino del territorio cauloniese.” 

La canzone “BAMBULEDA” è un originale mix creato da Armando tra il valzer popolare calabrese “Spuntunera”, melodie latine del passato, suonate delle bande di paese e un beat reggaeton suonato con strumenti tradizionali calabresi. 

Il video è stato prodotto con il regista Ivan Reale e l’aiuto-regista Aldo Albanese. L’audio è stato prodotto con Carmelo Scarfò (NunuLab) e Andrea Rullo, con la partecipazione dei musicisti Alessandro Roccisano (tromba), Ilario Roccisano (trombone), Francesco Soldano (sax), Giuseppe Lucà (organetto), Alessandro Santacaterina (chitarra battente) e Alfredo Verdini (tamburello e percussioni). 

Sponsor del videoclip sono la birra artigianale cauloniese “J4”, gli abiti da sposa “Il fascino”, gli abiti di “Il capolinea outlet”, i gioielli di “Urania preziosi”, gli occhiali di “Ottica Marulla”.

La protagonista del videoclip è la modella calabrese residente in Germania, Letizia Sara Lepere.

Armando Quattrone Management

CATEGORIES
TAGS
Share This