Calabria: Beccato in auto con oltre un kg di cocaina, arrestato

Calabria: Beccato in auto con oltre un kg di cocaina, arrestato

E’ d’obbligo premettere che i provvedimenti adottati in fase investigativa e/o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite in modo da chiarire la fase in cui il procedimento pende e da assicurare, in ogni caso, il diritto della persona sottoposta ad indagini e dell’imputato a non essere indicati come colpevoli fino a quando la colpevolezza non è stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

Nell’ambito di intensificati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Catanzaro, in occasione del periodo estivo caratterizzato da elevata presenza di persone nell’area cittadina e costiera e svolti anche con il supporto di personale dei Reparti Prevenzione Crimine di Vibo Valentia, Siderno e Catania, numerose sono state le persone, gli autoveicoli e gli esercizi commerciali sottoposti a controlli. Nello svolgimento di un controllo su strada, in particolare, nella mattinata del 18 agosto, personale della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, notava un’autovettura parcata sul ciglio della carreggiata nei pressi dello svincolo autostradale, con un giovane alla guida, insospettito dalla inusualità del parcheggio in quella zona, decideva di effettuare un controllo più approfondito.

Durante la perquisizione al veicolo veniva rinvenuto e sequestrato un panetto, successivamente risultato essere, dalle analisi a cura del personale della Polizia Scientifica, sostanza stupefacente del tipo cocaina pari a Kg. 1,250, che se fosse stata immessa sul “mercato” avrebbe fruttato circa 400 mila euro.

Al termine dell’accurato controllo di Polizia, il giovane, identificato per D.S. ventitreenne, veniva tratto in arresto nello stato di flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale di Siano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ieri il G.I.P. ha convalida arresto del 23enne e disposto arresti domiciliari.

Il procedimento pende attualmente nella fase delle indagini preliminari.

QUESTURA DI CATANZARO

CATEGORIES
TAGS
Share This