Caulonia, Dipende da noi: “Probabile il crollo di Maietta. Nessuna soluzione da Cagliuso”

Caulonia, Dipende da noi: “Probabile il crollo di Maietta. Nessuna soluzione da Cagliuso”

Il gruppo politico Dipende da noi, è preoccupato per lo scongiurato ma, purtroppo, molto più che probabile, crollo della zona Maietta Carmine del centro urbano, che procurerebbe danni irreparabili, oltre che l’irreversibile cancellazione di una parte della nostra formazione storica e culturale.

Considerata la fase di non più tollerabile stallo in cui versa la problematica, chiede agli amministratori di voler essere coerenti nei comportamenti e di assumere la responsabilità e l’impegno di restituire la gestione e la realizzazione del progetto di risanamento della frana al Commissario regionale delegato per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico.

Il PD di Caulonia contro l’amministrazione Cagliuso: “Millantatori incapaci e inadeguati” – Ciavula

Così come indicato con la nota stampa del 27 settembre 2020.
Oggi, sono trascorsi quasi tre anni da quella data e più di uno dall’insediamento di quest’amministrazione comunale e il rischio del crollo di tutta la parte ovest del centro cittadino è esponenzialmente cresciuto.
Nessuna soluzione valida è stata proposta dal sindaco Cagliuso.

Ad ogni buon conto, informiamo i cittadini che la nostra capogruppo Maria Campisi, ha già presentato richiesta di discussione nel prossimo consiglio comunale dell’opportunità di risoluzione della prefata convenzione di avvalimento.

L’amministrazione comunale sia per una volta responsabile e prenda atto della propria incapacità politica, da ultimo ampiamente confermata con la bocciatura di TUTTI i sette progetti presentati alla Regione Calabria da finanziare con i fondi POR.

L’Amministrazione Cagliuso risponde alla minoranza: “Le accuse di dilettantismo le rispediamo al mittente” – Ciavula

Nello stesso tempo, rifletta sul fatto che i progetti presentati dai Comuni di Roccella Jonica, Marina di Gioiosa Jonica, Gioiosa Jonica, Locri, Antonimina e Ciminà sono stati accolti e finanziati.
Aggiungiamo che non ci permettiamo di definire dilettanti gli attuali amministratori, solo per rispetto di chi si cimenta in un’attività sapendo di non essere compiutamente preparato.

L’articolo ridicolamente giustificato congedato dall’amministrazione ai mezzi di stampa, poi, costituisce la toppa che, nel caso, è peggiore del buco. Non c’è più tempo da perdere, l’amministrazione del sindaco Cagliuso non faccia della nostra speranza un’interminabile agonia.

I Consiglieri ed il gruppo politico Dipende da Noi

CATEGORIES
TAGS
Share This