Folla a Caulonia per la sesta edizione del Festival “Nella Notte degli Artisti” 

Folla a Caulonia per la sesta edizione del Festival “Nella Notte degli Artisti” 

Un’edizione straordinaria quella dell Festival “Nella Notte degli Artisti” a cui hanno partecipato oltre quattromila persone. I visitatori che si sono riversati sabato sera sul lungomare cauloniese hanno assistito a spettacolari esibizioni, di cui sono diventati parte integrante, a cominciare da quelle di musica folk eseguite da Marco Candido e Immacolata Jervasi, rispettivamente di dieci e sedici anni, che hanno iniziato di recente a suonare dal vivo durante i concerti di Mimmo Cavallaro il primo e dei Gioia Popolare la seconda. 

Scenografiche e molto apprezzate le esecuzioni dei ballerini della scuola Elite danza della maestra Roberta Franco che hanno messo in scena una rappresentazione storico-culturale ambientata nel periodo della Magna Grecia con “Gli scudi di Atena e l’arco di Artemide” e poi hanno catapultato i presenti nell’età barocca esibendosi sulla musica del Maestro Claudio Monteverdi “Il Lamento della Ninfa”. Un messaggio di positività è arrivato con la performance teatrale di Sharon Lomanno e il suo monologo “Viaggio interiore” con il quale ha incitato a trarre forza anche dai momenti più difficili. 

L’arte del contorsionismo ha stupito gli spettatori con l’esibizione di Tania Barotti che con estrema facilità ha fatto assumere al proprio corpo forme incredibili. Presentato come regalo al pubblico del Festival il nuovo singolo della giovane cantautrice Ilenia Mazzà “Brava a volare” ospite speciale della sesta edizione Festival A deliziare i presenti con una perfomance canora è stato anche il cantante, sempre di origini cauloniesi, Ernesto Dimasi. 

Di rara bellezza e suggestivo il tanto atteso spettacolo di abilità circense e danza del fuoco dell’artista Nino Scaffidi che con i suoi serpenti, scorpioni e numeri di fachirismo ha stupito la platea. Altrettanto sbalorditiva la performance con il fuoco di Domenick Chirillo che nelle vesti del sommo poeta Dante Alighieri ha trasportato i presenti nel 1300 all’interno dei principali gironi infernali dellla Divina Commedia.  

Un successo che si conferma di anno in anno messo a segno dall’Associazione Culturale Gnoseon che ha ideato ed oragnizzato l’evento in collaborazione con Ciavula, Recosol, la Cooperativa Sankara,  e patrocinato dal Comune di Caulonia rappreesentato dal Sindaco Francesco Cagliuso e dall’Assessore alla Cultura Antonella Ierace i quali si sono complimentati e congratulati con l’Associazione Gnoseon per l’impegno profuso attraverso le sue attività, bell’esempio di associazionismo disinteressato per il territorio, e per aver gratificato il paese con una iniziativa capace di attrarre un numero così consistente di persone. 

CATEGORIES
TAGS
Share This