Gioiosa, il “Filmuzik Arts Festival” prosegue anche nella settimana del Ferragosto. Gli eventi in programma

Gioiosa, il “Filmuzik Arts Festival” prosegue anche nella settimana del Ferragosto. Gli eventi in programma

Il “FilMuzik Arts Festival” non si ferma nemmeno nella settimana di Ferragosto questi gli eventi che potrete seguire nel meraviglioso giardino di Palazzo Amaduri a Gioiosa Ionica:

  • Lunedì 14 Agosto alle ore 22:00 presso il teatro romano di Marina di Gioiosa è in programma lo spettacolo teatrale dal titolo “Bollari memorie dallo Jonio” di e con Carlo Gallo. Spettacolo teatrale che narra la contesa di mare tra due anziani pescatori e le vicissitudini di quella che fu la “Cecella”, il miglior peschereccio dello Jonio, negli anni del fascismo fino alle porte della seconda guerra mondiale. Tratto da racconti orali di anziani calabresi, “Bollari” è una storia di mare che si chiude sopra il deserto dei valori di un mondo travolto dal regime e dalla guerra”

  • Giovedì 17 Agosto alle ore 22:00 sarà di scena la musica con l’esibizione di Kihm elettronic e visual che farà da apripista al concerto dei Mundial

  • Venerdì 18 Agosto alle ore 22:00 verrà proiettato alla presenza del regista Danilo Gatto il film documentario “Una storia di vita” con intermezzi musicali della famiglia Ranieri, dinastia di suonatori e costruttori di zampogne. Giuseppe Ranieri, straordinaria figura di mastru ciarameddharu di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, paesino in provincia di Catanzaro, racconta la sua esperienza e quella della famiglia Ranieri è una vera e propria “dinastia” di suonatori e costruttori di zampogna, che procede dalla fine dell’Ottocento ma risale ancora più indietro nel tempo.
  • Sabato 19 Agosto alle ore 22:00 un’intera serata dedicata alla proiezione dei corti selezionati per il “FilMuzik Arts Festival” si partirà con “Invisible wall” del giapponese Aoi Matsumoto. A seguire “The bagin influencer” di Enzo Bossio, “Volevamo la luna – i tre anni (e mezzo) incredibili di Lovere Jazz di Alberto Mantinelli e Silvia Berretta; “Jazz quintet” di Santoro Procopio; “Del padre e del figlio – The mother song” di Mauro Lamanna. L’ultima opera sarà “The desert” di Antonio Vezzari.

  • Domenica 20 Agosto alle ore 21:00 ci sarà il classico aperitivo a mano armata buon cibo e cocktail accompagnati da immagini di di film polizzioteschi, selezione a cura di Nutty Giulio. Alle 22:00 verrà proiettato il film “La primavera della mia vita” di Zavvo Nicolosi con Colapesce e Dimartino. UN ROAD MOVIE PER CELEBRARE L’AMICIZIA: La primavera della mia vita è il debutto cinematografico del duo musicale Colapesce e Dimartino, ovvero Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino, qui attori, autori delle musiche e sceneggiatori insieme a Michele Astori e a Zavvo Nicolosi, che è anche il regista del film e di tutti ivideoclip della coppia artistica

Ufficio Stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This