Sbarco di migranti a Roccella Jonica, arrivate 77 persone

Sbarco di migranti a Roccella Jonica, arrivate 77 persone

Notizia tratta da Ansa.it

Sbarco di migranti nel porto di Roccella Ionica, il 38mo dall’inizio dell’anno per un totale di circa 4mila profughi. La notte scorsa, a conclusione di un’operazione di soccorso della Guardia costiera compiuta al largo della costa calabrese, sono arrivati a Roccella 77 migranti di varie nazionalità.

Tra loro anche due donne e 6 minori. Due migranti, affetti da problemi fisici e di salute, subito dopo essere scesi a terra hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure del personale medico del 118 e dell’equipe sanitaria di Medici senza frontiere.

Al momento dell’individuazione in mare da parte della Guardia costiera di Roccella Ionica, i 77 migranti si trovavano a bordo di una piccola barca a vela localizzata a circa 12 miglia di distanza dalla costa ionica. Il natante con a bordo i migranti, stando a quanto emerso dalle prime indagini effettuate dalle forze dell’ordine, sarebbe partito lunedì scorso dalle coste della Turchia.

Dopo un primo controllo da parte delle forze dell’ordine e del personale sanitario, i migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati temporaneamente sistemati nella tensostruttura portuale gestita da alcune associazioni di volontariato della zona.

Immagine di repertorio

(ANSA)

CATEGORIES
TAGS
Share This