Spaccio di droga e omessa custodia di armi da fuoco, un arresto in Calabria

Spaccio di droga e omessa custodia di armi da fuoco, un arresto in Calabria

Procedono senza sosta i servizi della Polizia di Stato di monitoraggio della criminalità sul territorio per il contrasto allo spaccio di droga e di degrado urbano.

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti nella zona dell’hinterland di Tropea, personale della Squadra Mobile e del Posto Fisso di Tropea della Polizia di Stato hanno sottoposto a controllo un soggetto sospettato di essere dedito allo spaccio.

Nello specifico, all’esito di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione, nonché poi presso un ristorante di cui l’uomo è titolare, veniva rinvenuto circa un etto di marijuana, suddivisa in dosi per la pronta vendita al minuto o in buste termosaldate sottovuoto, occultate in diversi ambienti sia della casa sia dell’esercizio commerciale.

Altresì veniva rinvenuto materiale per il confezionamento e suddivisione della droga, come una macchina per il sottovuoto, buste della stessa tipologia di quelle che contenevano la sostanza e coltelli intrisi dello stupefacente, evidentemente adusi alla preparazione della droga. Inoltre dalla perquisizione domiciliare emergeva come una pistola calibro 9 x 21 di cui risultava regolarmente detentore era mal custodita, non osservando le prescrizioni imposte dalla legge, per cui veniva vincolata a sequestro.

L’uomo, all’esito degli accertamenti, veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia sia per la detenzione a fini di spaccio sia per l’omessa custodia delle armi.

Questura di Vibo Valentia

CATEGORIES
TAGS
Share This