Verdi e Sinistra Italiana: “Salvini taglia i fondi alla Calabria per mantenere il carrozzone del Ponte sullo Stretto”

Verdi e Sinistra Italiana: “Salvini taglia i fondi alla Calabria per mantenere il carrozzone del Ponte sullo Stretto”

Salvini vuole fare il ponte sullo Stretto. In realtà, gli interessa tenere in piedi il carrozzone finanziato col denaro pubblico. Gli interessano gli stipendi per i manager oltre il tetto di 240mila euro all’anno previsto dallo Stato.

In Sicilia e in Calabria sanno bene che la priorità sono invece gli investimenti sulla rete ferroviaria, visto che ci vogliono ore per fare cento o duecento chilometri in treno. E Salvini che fa? Taglia i fondi previsti dal Pnrr per rendere più veloce la linea Lamezia Terme – Catanzaro e la Sibari – Porto Salvo in Calabria, dirottando i soldi ad alcune grandi opere ferroviarie in Piemonte, Lombardia e Veneto.

L’Europa vara il Pnrr per ridurre le differenze territoriali, al sud dovrebbe andare il 40% degli investimenti perché è l’area del paese col maggior ritardo sulle infrastrutture, e il governo dell’egoismo sposta i soldi dove ce n’è meno bisogno.

Mandiamoli a casa, stanno facendo dei danni incalcolabili, aumentando povertà e disuguaglianza fra ceti sociali e territori.

Peppe De Cristofaro – Senatore di Alleanza Verdi e Sinistra

CATEGORIES
TAGS
Share This