Dipende da Noi replica a Cagliuso: “Il tradimento è stato perpetrato nei confronti degli elettori cauloniesi”

Dipende da Noi replica a Cagliuso: “Il tradimento è stato perpetrato nei confronti degli elettori cauloniesi”

Crediamo che mai nella storia politica di questo paese l’amministrazione comunale abbia pubblicato un documento di così infimo livello.

Si permette di parlare di agibilità democratica, proprio colui il quale l’agibilità democratica l’ha violata e l’ha offesa, nominando assessori solo i suoi più fedeli collaboratori e senza tenere in alcuna considerazione l’altro gruppo della coalizione, come le regole della democrazia e il buon senso avrebbero voluto. Il tradimento non è stato perpetrato nei nostri confronti, bensì nei confronti degli elettori cauloniesi che, per mezzo del voto, avevano dato la chiara indicazione di volere un’amministrazione diversa.

Parla di garbo istituzionale proprio colui che porta il dibattito consiliare a livello tribale, arrivando ad offendere e mortificare i suoi interlocutori politici, senza avere il minimo rispetto di chi, in quel sito, rappresenta centinaia e centinaia di cittadini cauloniesi.
Ma di quali competenze della Giunta parla?
Perché non dice a chi è da addebitare la responsabilità per la bocciatura di sette progetti su sette, (en plein), dalla Regione Calabria?
Chi doveva provvedere ad istruire correttamente le domande?
È vero che mancavano proprio le deliberazioni di giunta?
Questi sono fatti sindaco, non le sue svianti elucubrazioni.

Invece di utilizzare inopportunamente la pagina Facebook del Comune, per notizie dettate dall’impeto, intrise di odio e veleno, perché non ha pubblicato le notizie relative ai servizi utili per le fasce più fragili dei nostri cittadini?
Abbiamo criticato le scelte fatte per affidamenti diretti, su cui vorremmo vederci chiaro.
Dia una risposta ai suoi cittadini.
Sia onesto, rilegga bene il nostro comunicato e vedrà che per il Ktf non abbiamo parlato di omofobia e intolleranza, ma di politicizzazione della manifestazione.
Infine, se è vero che vuole un confronto democratico, inizi a dare corso, siamo impazienti di intavolare discussioni sui problemi del paese affinché i cittadini ri-acquistino la fiducia oggi smarrita.
Vada avanti, sindaco, con i suoi prescelti, e non s’illuda, non la perderemo affatto di vista!

Gruppo consigliare e politico Dipende da Noi

CATEGORIES
TAGS
Share This