Era rimasta ferita in un incidente stradale a Crotone: morta una bimba di 8 anni

Era rimasta ferita in un incidente stradale a Crotone: morta una bimba di 8 anni

(ANSA) – È morta stamane nell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro Annamaria Calabretta, un bambina di 8 anni gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto venerdì 22 settembre nel centro abitato di Crotone.   

La piccola, che frequentava la terza elementare all’istituto comprensivo Alcmeone di Crotone, venerdì era a bordo di una moto guidata dal compagno della madre, un trentaduenne che era andato a prenderla da scuola come faceva sempre.   

L’incidente stradale è avvenuto su via Giovanni Paolo II, nei pressi della piscina olimpionica dove, per cause in corso di accertamento, la moto si è scontrata con un’auto condotta da un quarantottenne che transitava sulla stessa corsia di marcia.

A causa dell’urto sia il pilota della moto che la bambina, che avevano entrambi il casco, sono stati sbalzati dal mezzo e sono finiti dalla parte opposta della carreggiata sbattendo violentemente.

Le condizioni della piccola sono apparse subito gravissime e per questo è stata trasportata d’urgenza nell’ospedale di Catanzaro dove però stamane è deceduta.

L’uomo che era alla guida della morto, dopo essere stato stabilizzato nell’ospedale di Crotone, è stato trasferito anche lui al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. E’ in prognosi riservata ma fuori pericolo. Le indagini sull”incidente sono condotte dalla Polizia locale.

CATEGORIES
TAGS
Share This