La nuova Reggina riparte. Confcommercio augura buon lavoro alla dirigenza della Fenice Amaranto

La nuova Reggina riparte. Confcommercio augura buon lavoro alla dirigenza della Fenice Amaranto

In una situazione oggettivamente surreale, figlia dell’amarezza di un’intera Città tradita, dopo tante polemiche e troppi attacchi, sicuramente ingiustificati per insistenza e veemenza, finalmente, grazie all’impegno della compagine della Fenice Amaranto del presidente Minniti e dei soci Ballarino e Vitale abbiamo la certezza che la nuova Reggina rimarrà viva e ripartirà subito dalla serie D.

Alla dirigenza dell’Asd Fenice Amaranto gli auguri di buon lavoro del presidente Lorenzo Labate, del direttore Fabio Giubilo e di tutto il Consiglio Confcommercio.

Per il presidente Lorenzo Labate “la disponibilità della compagine della Fenice Amaranto è stato determinante per salvare la Reggina. I tempi stretti, la categoria, l’impegno economico richiesto e un ambiente a dir poco rovente non hanno reso né semplice né scontato l’inizio del percorso. Proprio per questo, a chi si è assunto l’impegno di lavorare per restituire alla Città un patrimonio di enorme importanza sociale, emotiva e, in prospettiva, economica, va l’apprezzamento di tutto il sistema Confcommercio e gli auguri di buon lavoro per riportare i colori amaranto al livello che meritano. Certamente la Reggina non è l’unico elemento al quale rivolgere attenzione, né il più importante, ma rappresenta uno di quei tasselli della nostra comunità che, anche a livello simbolico, devono ritrovare una corretta collocazione”.

“È ora di guardare avanti – continua il presidente di Confcommercio – facendo tesoro degli errori commessi negli ultimi anni. È ora di lavorare, ricostruire, ricompattare, riunire una squadra e attorno ad essa un’intera Città che si è vista tradita negli ultimi anni. Non da nemici esterni ma da avventurieri travestiti da eroi. E ridare certezza a una comunità che per passione e senso d’appartenenza non ha nulla a che spartire con la Serie D.

Da oggi contano i fatti, la serietà, il rispetto degli impegni. Solo su questo si dovrà misurare la bontà del progetto della nuova dirigenza della Fenice Amaranto che come Confcommercio ci impegniamo a sostenere auspicando che arrivino i risultati sul campo ma, soprattutto, che abbia inizio un percorso trasparente, leale e condiviso”.

CONFCOMMERCIO

CATEGORIES
TAGS
Share This