RinnoviAmo Caulonia chiede chiarimenti sulla mancata apertura dell’asilo nido comunale

RinnoviAmo Caulonia chiede chiarimenti sulla mancata apertura dell’asilo nido comunale

Due anni fa, a Caulonia, veniva inaugurato il primo asilo nido Comunale, una struttura di fondamentale importanza, che tendeva a migliorare il livello del welfare del nostro paese. Un importante sostegno per le famiglie e luogo confortevole per i loro bambini.

L’ASILO NIDO OGGI NON APRIRÀ.

Un’altra pagina triste, che si aggiunge alle altre di un libro che racconta la storia di una comunità che tende a spegnersi e a perdere la propria centralità.

RinnoviAmo Caulonia, ha immediatamente chiesto “CHIARIMENTI” rispetto alla mancata riapertura dell’asilo nido e abbiamo appreso che la ’ATS di Caulonia è stato incluso in graduatoria alla posizione n. 50, una posizione, forse, non utile a garantire il servizio.

Eravamo consapevoli che i fondi PAC sarebbero andati a diminuire lasciando così dei residui insufficienti per finanziare tutti i progetti presentati; non bisognava solo a tali fondi, legare il destino di una struttura così importante.

Ci saremmo aspettati una seria PROGRAMMAZIONE e STRATEGIE UTILI per evitare di perdere questo nostro patrimonio.

Sono tanti i fondi che lo Stato mette a disposizione nel settore delle politiche sociali con lo scopo di consentire continuità al servizio precedentemente attivato e chiederemo pubblicamente all’amministrazione comunale e all’assessore Ierace quali sono le azioni che intendono mettere in campo per garantire un servizio essenziale per la comunità di Caulonia.

RinnoviAmo Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This