Al TTG di Rimini sarà presentato l’evento “Bergarè. Alla scoperta del Bergamotto di Reggio Calabria”

Al TTG di Rimini sarà presentato l’evento “Bergarè. Alla scoperta del Bergamotto di Reggio Calabria”

E’ prevista per domani giovedi 12 ottobre alle ore 14.00, presso lo stand della Città Metropolitana di Reggio Calabria al Ttg di Rimini, una conferenza dal titolo “BERGARE’, 26 – 29 OTTOBRE 2023. Alla scoperta del Bergamotto di Reggio Calabria”. All’incontro interverranno Giuseppe Giordano, Consigliere delegato all’agricoltura della Città Metropolitana, Antonino Tramontana, Presidente Camera di Commercio, Paolo Brunetti Sindaco facente funzioni della Città di Reggio Calabria e Irene Calabrò Assessore alla Cultura e Turismo di Reggio Calabria.

Nell’occasione sarà presentato Bergarè, evento di grande richiamo, che si terrà a Reggio Calabria dal 26 al 29 ottobre nella splendida cornice del Castello Aragonese. La Camera di commercio, in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune, è promotrice ed organizzatrice dell’iniziativa che prevede un calendario di attività di promozione e valorizzazione.

La conferenza sarà occasione per presentare l’evento che contempla varie attività di animazione, dalla lavorazione del bergamotto in pasticceria e in cucina con il coinvolgimento di chef stellati calabresi ai workshop sull’utilizzo dell’essenza nell’industria dei profumi, oltre a stand espositivi, mostre a cura del Comune di Reggio Calabria e spettacoli curati dalla Città Metropolitana.

La conferenza allo stand di Rimini si concluderà dando al pubblico presente e ai giornalisti l’occasione di testare l’agrume con una degustazione di dolci a base di bergamotto, che sarà curata dalla Camera di Commercio.

Ufficio stampa Città Metropolitana Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This