Calabria: rubano un furgone, due persone in manette per furto aggravato di veicoli

Calabria: rubano un furgone, due persone in manette per furto aggravato di veicoli

Due persone sono state arrestate in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Catanzaro, concordante con le risultanze investigative dei Carabinieri della Stazione di Gasperina e condivise dalla Procura di Catanzaro, in ordine al reato di furto aggravato di veicoli.

I soggetti arrestati, un uomo di 41 anni e una donna di 57 anni, legati da vincoli di parentela, già con precedenti di polizia, nottetempo, si sono impossessati di un furgone, Iveco Daily, regolarmente in sosta sulla pubblica via a Gasperina, sottraendolo al legittimo proprietario, previa effrazione del dispositivo di chiusura.

I due individui hanno raggiunto il luogo dei fatti utilizzando un’autovettura del tipo Lancia Y. Dalle indagini dei Carabinieri è emerso che, in altra circostanza, il solo 41enne si è reso responsabile anche del furto di altro veicolo, una Fiat Punto in località Calalungo a Montauro.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti rispettivamente presso la Casa Circondariale di Catanzaro-Siano e la donna agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Il relativo procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.

Carabinieri Comando Provinciale di Catanzaro – Gasperina

CATEGORIES
TAGS
Share This