Caritas diocesana vs Pallavolo Sant’Ilario: “La partita del cuore” centra l’obiettivo e consente alla squadra di dotarsi del defibrillatore

Caritas diocesana vs Pallavolo Sant’Ilario: “La partita del cuore” centra l’obiettivo e consente alla squadra di dotarsi del defibrillatore

La “partita del cuore”, Caritas diocesana vs Pallavolo Sant’Ilario, ha centrato l’obiettivo e, grazie alle tante donazioni, l’ASD santilariese potrà dotarsi di un defibrillatore semiautomatico, prezioso ausilio salva-vita sia per la società sportiva che per la comunità. Un traguardo reso possibile dalla gara di solidarietà che ha visto protagonisti, in primis, sacerdoti e operatori della Caritas diocesana di Locri-Gerace, con il loro prezioso sostegno alla causa, l’ASD Pallavolo Sant’Ilario, in tutte le sue componenti, dalla dirigenza alle allenatrici, alle giovanissime atlete, fino alle loro famiglie, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Monteleone, le associazioni, gli esercizi commerciali del paese e tantissimi cittadini. La sfida per beneficenza, amichevole e appassionante, ha portato nella palestra comunale di Sant’Ilario dello Ionio un pubblico partecipe e coinvolto, dimostrando che sport e solidarietà rappresentano sempre un connubio che fa centro.

«Speravamo di riuscire a coinvolgere quanta più gente possibile, ma un riscontro così importante va oltre ogni nostra più rosea previsione. La partecipazione così massiccia ci consente di dotarci di uno strumento così importante come il defibrillatore, che ovviamente sarà a disposizione di tutta la comunità e non solo della palestra – dice il presidente dell’ASD Pallavolo Sant’Ilario, Giuseppe Pelle, a nome dei dirigenti e delle allenatrici – Vogliamo perciò ringraziare di vero cuore tutti per la presenza alla serata e per le donazioni. In particolare, ringraziamo i sacerdoti e gli operatori della Caritas che, sostenuti dall’allenatrice Ivana Fazzari, non hanno esitato a scendere in campo, e il nostro parroco, don Lorenzo Santoro, per il prezioso supporto. E grazie agli esercizi commerciali santilariesi che, con grande disponibilità, hanno fatto da sponsor».

«Più volte ci siamo detti, anche in Caritas, che un cuore gioioso è frutto di un cuore con grande amore. E, allora, con “la partita del cuore” abbiamo voluto trasmettere la gioia dello stare insieme, della passione nel gioco, per far sì che la nostra gioia, la nostra passione e il nostro stare insieme divenissero il mezzo per un’opera buona e importante come l’acquisto del defibrillatore» dice don Lorenzo Santoro, parroco di Sant’Ilario.

«Era doveroso da parte nostra essere presenti a questo incontro così speciale, che dimostra come sport e solidarietà viaggino sullo stesso binario. La squadra santilariese si è affiliata l’anno scorso alla Federazione Pallavolo e questa è stata l’occasione per ringraziare la società di essere entrata a far parte della nostra grande famiglia» conclude il presidente C.T.FIPAV Reggio Calabria, Domenico Panuccio.

Mariateresa D’Agostino

CATEGORIES
TAGS
Share This