Caulonia: Alessandra Chiera e Lucia Spanò sono le neo presidente e vicepresidente della CPO Jole Santelli

Caulonia: Alessandra Chiera e Lucia Spanò sono le neo presidente e vicepresidente della CPO Jole Santelli

La commissione Pari opportunità J. Santelli , sabato 30 settembre 2023,  ha nominato un nuovo direttivo. Alessandra Chiera e Lucia Spanò sono rispettivamente le neo Presidente e Vicepresidente della Cpo del Comune di Caulonia.

Le elezioni , debitamente comunicate agli organi interessati come da Statuto , si sono rese necessarie in seguito alle dimissioni della ex presidente A. Grigore, per sopraggiunti impegni professionali.

Storia diversa per Giuseppe Timpano,  che rivestiva la carica di vicepresidente e che  ha deciso di sostenere questo cambio di nomine,  pur  rimanendo nell’apprezzamento generale, un punto di riferimento e affidabilità per tutti i componenti CPO.

Alessandra Chiera, dottoressa in Sociologia, ha già ricoperto il ruolo di Presidente ed è entusiasta della fiducia accordatele all’ unanimità .

 “Il mio impegno nei confronti della Commissione Pari Opportunità è stato sempre continuo e costante, a prescindere dalla carica attribuita e dagli schieramenti partitici, ho lavorato con entusiasmo durante l’  amministrazione precedente e continuerò con quella attuale, poiché la commissione ha lo scopo di garantire e promuovere la cultura dell’equità e parità su ogni aspetto della vita sociale e culturale del nostro paese. In futuro sarà premura di tutti ed in particolare della presidenza, evitare che la CPO sia  oggetto di critiche sterili , fraintendimenti e strumentalizzazioni di parte , In quanto organo consultivo superpartes, aperto al dialogo ed al confronto diretto”.

 Lucia Spano’ , dottoressa in Conservazione, Restauro e valorizzazione dei Beni architettonici e Ambientali, ha dato in questi mesi prova di impegno, entusiasmo e correttezza, tanto da essere indicata all’interno della componente CPO come il membro piu’ adatto a ricoprire la carica e votata all’unanimità.                               

A prescindere dalle cariche direttive questo gruppo di commissari sembra ormai consolidato. Anche se eterogeneo per competenze, sono tutti accomunati dalla tenacia che contraddistingue chi decide di vivere, crescere una famiglia, lavorare e migliorare il proprio territorio Natale. 

L’ obiettivo Comune è quello di diventare un riferimento ed un esempio sia in ambito territoriale che extra comunale, abbracciando le cause più importanti e sensibili in tema di pari opportunità.

CPO Jole Santelli Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This