Costituito il comitato “Mare Nostrum” di Caulonia

Costituito il comitato “Mare Nostrum” di Caulonia

In uno spirito di collaborazione e seria preoccupazione per le sorti del nostro lungomare, il comitato intende sollecitare un ulteriore dibattito in merito ai lavori, purtroppo già appaltati e consegnati, relativi a interventi che andranno a incidere sull’attuale assetto estetico e strutturale della stessa infrastruttura.

Vista la disponibilità espressa dagli amministratori del nostro Comune, manifestata in una precedente presentazione del progetto, si ritiene di poter suggerire alcune sollecitazioni al fine di apportare quelle che, dagli amministratori stessi, sono state definite “varianti in corso d’opera”.

In particolare, questo comitato ha raccolto impressioni e pareri, e sono sorte alcune perplessità sulla raccolta delle acque piovane specie nella zona piazzetta bronzi. Sull’intervento invasivo e di scavo profondo inerente tutta la passeggiata fronte mare; sulla demolizione di tutto il muretto-parapetto per sostituirlo con una ringhiera in ferro zincato.

Ma la preoccupazione principe è quella degli operatori commerciali poiché c’è il rischio di vedere compromessa una, se non due stagioni estive, a causa del cantiere aperto su buona parte del lungomare.

Si suggeriscono altresì interventi che possano rendere il lungomare sostenibile e meglio fruibile, come per esempio la piantumazione di alberi di alto fusto; l’installazione di pannelli fotovoltaici; un intervento sull’area parcheggio sterrata e dissestata.

Cogliamo l’occasione del presente documento per chiedere che nel consiglio comunale di giovedì 26 pv si affronti il tema aprendo il dibattito al pubblico.

Comitato Mare Nostrum

CATEGORIES
TAGS
Share This