Frajia: “Solidarietà ai consiglieri di minoranza di RinnoviAmo Caulonia”

Frajia: “Solidarietà ai consiglieri di minoranza di RinnoviAmo Caulonia”

Solo nel corso dell’ultimo consiglio comunale, da me presieduto, ho appreso che il vicesindaco Andrea Lancia aveva sporto querela, presso il Tribunale di Locri, nei confronti dei consiglieri Luana Franco, Marialuisa Cricelli, Antonio Marziano e Ilario Cavallo.
Il vicesindaco lamentava di essere stato diffamato da un manifesto politico della minoranza consiliare, doglianze che, però, non sono state accolte dall’Autorità Giudiziaria investita della questione.
La notizia, appresa con quasi incredulità, mi ha scosso poiché non potevo minimamente immaginare che nel civico consesso cauloniese potesse accadere una cosa del genere.
Non conoscevo la questione, così come non la conosceva gran parte dei consiglieri interpellati.
La cosa rappresenta una novità, atteso che mai era successa prima.
Ero e sono fermamente convinto che le questioni politiche del nostro Paese, debbano discutersi nella loro sede naturale: l’aula consiliare.
Da Presidente del Consiglio comunale, non posso che esprimere la mia solidarietà ai consiglieri di minoranza che sopra ho indicato.
Auspico che sulla vicenda l’attuale maggioranza faccia una profonda e ragionata riflessione e che adotti le decisioni più appropriate, con l’augurio che ciò non accada più.

Il Presidente del Consiglio comunale
Vincenzo Frajia

CATEGORIES
TAGS
Share This