Prima vittoria in trasferta per la Sensation Profumerie Gioiosa

Prima vittoria in trasferta per la Sensation Profumerie Gioiosa

Arriva la prima vittoria in trasferta a Palermo per la Sensation Profumerie Gioiosa.

La compagine Gioiosana si presenta con: Marika Gitti, Camilla Gitti, Loredana Scaccino , Greta Terquaj, Giorgia Esposito, Martina Salvatore, Elisa D’Elia, questo il sestetto base che, sfruttando gli innesti della veterana Cilione e della giovane Amante nei momenti chiave, e con il sostegno delle atlete a disposizione ( Fiona Longo, Giubergia Elisa, Desirè Barresi e Fiona Longo) espugna il campo di Palermo col risultato di 1-3.

Bravissime ed estremamente concentrate  le ragazze Calabresi che portano a casa i primi tre punti che in trasferta hanno un valore superiore…

Un inizio di gara abbastanza solido per la Sensation con un Palermo in ottima forma che risponde colpo su colpo agli attacchi di Martina Salvatore e compagne.

Tanti errori da ambo le parti ma qualche difesa in più ed un contrattacco formidabile delle Joniche assicurano il primo set alla Sensation.

Il secondo set però è tutta un’altra storia, iniziano con un piglio diverso, infatti le locali  vanno in vantaggio e riescono a mantenerlo fino alla fine del set, qualche errore di troppo forse delle Gioiosane, in alcuni momenti topici, genera il pareggio dei set, è 1-1.

Il terzo set inizia però con un’ottima prova della ragazze dei duo Albanese-Monteleone e anche se è molto combattuto, le Joniche riescono ad imporsi alla minima distanza e sul finale rocambolesco chiudono 24-26.

Il quarto set, in realtà non ha storia e già dall’inizio la Sensation si vede in vantaggio di 5 punti, punteggio che pian piano non farà altro che aumentare. Il quarto set è stato l’unico mai in bilico e le siciliane non hanno potuto che arrendersi davanti all’attacco del sestetto Gioiosano.

Sicuramente si poteva fare meglio in alcuni frangenti ma va tenuto conto che una squadra nuova e molto giovane ha bisogno di rodaggio prima che riesca ad esprimersi ad un certo livello.
Superata la fase critica iniziale procediamo ad un passo alla volta verso il nostro obiettivo.
Forza Sensation!

Addetto Stampa – AD Polisportiva 1990

CATEGORIES
TAGS
Share This