A Caulonia un incontro dedicato alla lotta alla violenza sulle donne e di genere

A Caulonia un incontro dedicato alla lotta alla violenza sulle donne e di genere

La Commissione per le Pari Opportunità “Jole Santelli” del Comune di Caulonia, organizzerà giorno 22 novembre alle ore 9:00, presso l’Auditorium Casa della pace “Angelo Frammartino”, un incontro dedicato alla tematica legata alla lotta alla violenza sulle donne e di genere.

Il vicino 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, tema di sensibile attualità, che la C.P.O. “Jole Santelli” desidera trattare con gli studenti, i corpi di polizia ed il supporto di personalità autorevoli in materia.

Consapevoli dell’importanza dell’ambito pedagogico ed educativo, la Commissione Pari Opportunità “Jole Santelli”, ritiene sia indispensabile il coinvolgimento delle scuole e della comunità nei processi di sensibilizzazione e contrasto a qualsiasi forma di violenza.

Desiderosa di diventare uno strumento utile e di riferimento all’interno del contesto territoriale, vuole rendere i minori più consapevoli riguardo le misure di contrasto agli abusi, di supporto ed accrescere la loro fiducia in istituzioni e forze dell’ordine.

Il 25 novembre non è solo rivolto al contrasto delle violenze subite dalle donne, ferite nel corpo e nell’anima, ma anche a coloro che ne assistono e vivono in maniera indiretta in maggior modo i minori.

La Presidente Dott.ssa Chiera Alessandra

CATEGORIES
TAGS
Share This