Completati i lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale di Gerace

Completati i lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale di Gerace

L’Ufficio postale di Gerace ha riaperto al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di Piazza Del Tocco, programmati al fine di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nell’ufficio postale di Gerace sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.

La sede di Piazza Del Tocco torna a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, ed il sabato fino alle 12.35.

L’ufficio postale è dotato anche di un ATM operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.

Poste Italiane – Media Relations

CATEGORIES
TAGS
Share This