Droga e violazione del codice della strada, la polizia intensifica i controlli nel vibonese

Droga e violazione del codice della strada, la polizia intensifica i controlli nel vibonese

Nell’ambito di predisposti e mirati servizi di polizia giudiziaria, intensificati in occasione del fine settimana e volti alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli uomini della Squadra Mobile, nella giornata di ieri, hanno effettuato perquisizioni sia nel centro vibonese che nelle sue marinate, all’esito delle quali due cittadini, abitanti nel Comune di Pizzo Calabro, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana; un ragazzo, a Vibo Valentia, è stato fermato con indosso 6 dosi di hashish e, nella frazione marina, un altro ragazzo con diversi involucri di hashish e marijuana. Tutti i soggetti controllati sono stati segnalati alla locale Prefettura per la detenzione di stupefacente per uso personale.

Da ultimo, in un’area densamente popolata di Vibo Valentia città, un soggetto, che aveva attirato l’attenzione degli operatori, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. L’attività ha consentito di rinvenire, occultati in vari punti dell’appartamento, diversi involucri di marijuana oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione. All’esito delle indagini, pertanto, l’uomo è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90.

Nell’ambito di ulteriori servizi di vigilanza e controllo del territorio svolti, da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale”, nei luoghi maggiormente interessati dal fenomeno della movida e degli assembramenti di giovani di questo capoluogo, sono state elevate nr.15 contestazioni al Codice della Strada, effettuati nr. 3 sequestri amministrativi, nr. 1 fermo amministrativo e ritirati nr. 4 documenti.

Questura di Vibo Valentia

CATEGORIES
TAGS
Share This