Pluriball: cos’è e perché fa la differenza negli imballaggi

Pluriball: cos’è e perché fa la differenza negli imballaggi

Basta dire imballaggi per pensare subito a due elementi: scatoloni e pluriball. Chi lavora nel mondo delle spedizioni, della distribuzione e della logistica lo sa bene: due componenti legati tra di loro che in un grande magazzino come in ogni azienda che effettua spedizioni non possono mai mancare. Il pluriball non è altro che il polietilene a bolle d’aria ovvero i famosi fogli trasparenti con le bolle d’aria con i quali da piccoli tutti ci siamo divertiti a giocare.

Possono sembrare insignificanti e invece sono essenziali nel mondo degli imballaggi in quanto consentono di tenere al riparo dagli urti e dai colpi gli oggetti, soprattutto quelli più delicati, che sono contenuti negli scatoloni. Un materiale del quale oggi, con l’incremento esponenziale degli acquisti online, non si può fare a meno: garantisce la messa in sicurezza di quello che viene trasportato, in tutte le spedizioni ma anche nelle fasi di trasloco per cautelare mobili e oggetti di design.

Le molteplici e piccole bolle d’aria che sono contenute nei fogli di pluriball riescono a creare una barriera sicura e resistente, ideale per la protezione di ogni materiale che viene custodito al suo interno. Come? I pluriball sono resistenti ed elastici e questo consente di creare imballaggi sempre diversi, mettendo al sicuro gli oggetti di tutte le forme e dimensioni, avvolgendoli nella loro totalità. Un imballo ammortizzante indispensabile per tutte le fasi di spedizione e stoccaggio delle merci.

Caratteristiche queste che portano le aziende ad avere una grossa scorta di pluriball, come quello proposto da Raja, nei loro magazzini, sempre pronto all’uso. Si tratta, tra le altre cose, del materiale per imballaggio più economico ma anche più richiesto per preservare le merci dagli urti.

È importante sapere che non esiste un pluriball universale, ma se ne trovano sul mercato diverse tipologie che si differenziano in base alle necessità: i rotoli di pluriball con lunghezza fino a 150 metri garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo per chi ha grandi necessità, i rotoli di pluriball a bolle grandi, con diametro 25mm, invece, sono ideali per avvolgere oggetti pesanti e voluminosi mentre i sacchetti in pluriball sono indicati per spedire oggetti più piccoli.

Ogni realtà può scegliere in base alle diverse esigenze, avendo la certezza di spedire la propria merce in totale sicurezza anche per necessità speciali come gli sbalzi termici. In questo caso si può usare il pluriball isotermico in rotolo, perfetto per proteggere prodotti sensibili come cibo e medicinali.

CATEGORIES
TAGS
Share This