Polistena Futura chiede delucidazioni al sindaco sui finanziamenti per la messa in sicurezza delle strade

Polistena Futura chiede delucidazioni al sindaco sui finanziamenti per la messa in sicurezza delle strade

La Regione Calabria ha pubblicato qualche giorno fa la lista dei comuni ammessi al finanziamento predisposto per interventi di messa in sicurezza di strade. Il Comune di Polistena risultava tra gli AMMESSI CON RISERVA. Qualche giorno fa il Dipartimento delle infrastrutture e dei lavori pubblici della Regione ha pubblicato l’elenco definitivo degli ammessi al finanziamento e Polistena è sparita.

Quali sono i motivi di questa SCOMPARSA?

Per la definizione del contributo andava riempita una scheda tecnica che, come hanno riferito addetti ai lavori, era di una semplicità imbarazzante. Presumiamo, quindi, che non sia stato questo il motivo di esclusione.

Un secondo motivo esplicitato nell’art. 2 della manifestazione d’interesse della Regione enunciava come causa di esclusione il fatto di non essere in regola “con i versamenti relativi al servizio di somministrazione idropotabile e smaltimento rifiuti”. Una sorta di penalizzazione per i comuni non virtuosi.

Ci chiediamo…che fine ha fatto il Comune di Polistena e per quale motivo?

Con pec prot. 19218 del 06.11.2023 ho presentato un’interrogazione chiedendo delucidazioni al signor Sindaco, dott. Michele Tripodi, con la speranza che almeno questa volta risponda nel merito della questione.

Attendiamo risposta, come sempre.

Francesco Pisano – Capogruppo Consiliare “Polistena Futura”

CATEGORIES
TAGS
Share This