Serie B2 di volley: La Sensation Profumerie Gioiosa sconfitta 1-3 dal Traina Srl Albaverde

Serie B2 di volley: La Sensation Profumerie Gioiosa sconfitta 1-3 dal Traina Srl Albaverde

Se era atteso lo spettacolo al Pala Marcellino le aspettative non sono state disattese, due ore e tredici minuti di gioco effettivo e un black-out elettrico di 13 minuti, tante emozioni e tanto spettacolo agonistico in una gara che, se fosse finita al tie-break o avuto esito differente, nessuno avrebbe recriminato.

Inizialmente presuntuosa e leggera la formazione ospite ha sbattuto più volte contro una Sensation dalle grandi capacità agonistiche e brava a sfruttare al massimo le mancanze della formazione di Caltanissetta. Un primo set combattuto fino al 13 a 15 quando con un break di 6 a 0 Salvatore e compagne hanno impresso una accelerazione che ha trovato impreparate le ragazze di Marco Relato quasi impotenti e “costrette” a concedere il primo parziale pur annullando tre set-ball sul 24/18.

Nella seconda frazione di gioco si è avuta la svolta della gara. Sulle ali dell’entusiasmo la formazione di coach Salvatore Albanese si è portata su un perentorio 20 a 11 ma (complice l’inesperienza) non gestisce però i momenti topici per azzannare il set e c’è la reazione della TRAINA (20/15; 22/19) che si è concretizzata, prima con due set-ball annullati sul 24/22, e poi con un terzo sul 25/24 preludio al 25/27 finale.

Andamento analogo ma meno emozionante nel terzo parziale che si è sviluppato punto a punto ma con la Sensation sempre avanti, fino al 22/20 quando Spena e compagne sono salite nuovamente in cattedra con un decisivo 0 a 5 che le ha portate sull’1 a. 2 La strada sembrava spianata per le ragazze siciliane e invece nel quarto set partiva nuovamente forte la Sensation (massimo vantaggio sul 14/7) con la TRAINA che ritrovava la parità sul diciassettesimo punto per poi gestire un vantaggio di due punti fino al 22/25 che ha decretato la fine dell’incontro.

Ribadita la grande prova della Sensation, che ha pagato nei momenti decisivi la maggiore esperienza di Moneta e compagne, resta a parer di tutti una gran prova che ci fa ben sperare per il futuro di questo campionato.

Questi i parziali :
Sensation Profumerie Gioiosa Ionica – TRAINA SRL CL 1-3 (25/21; 25/27; 22/25; 22/25)
Sensation: Bellamace 7, Esposito 14, Scaccino 17, Gitti M. 3, Terkaj 17, Salvatore (K) 5, Giubergia, D’Elia (L1). NE Longo, Gitti C., Argirò, Barresi (L2). All. Albanese – Monteleone.

Ufficio Stampa Sensation Profumerie Gioiosa

CATEGORIES
TAGS
Share This