Arrestato 57enne a Cosenza per maltrattamenti nei confronti della moglie

Arrestato 57enne a Cosenza per maltrattamenti nei confronti della moglie

Incessante la presenza degli uomini della Polizia di Stato su tutto il territorio cittadino , fortemente voluta dal Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro.
Personale della Squadra Volante, ha tratto in arresto un 57enne, in quanto resosi responsabile del reato di maltrattamenti nei confronti del proprio coniuge.
La donna, al termine dell’ennesima aggressione posta in essere dal compagno, approfittando della sua temporanea assenza, si chiudeva in casa  chiedendo l’intervento della Polizia.
Giunti sul posto, gli Agenti dopo averla riportata alla calma cercavano di ricostruire tutti gli episodi, anche pregressi,  di aggressioni subite da parte dell’uomo, sia fisiche che verbali, riferendo anche tutto ciò che era successo prima del loro arrivo.


Mentre la donna esponeva i fatti, il coniuge , in evidente stato di alterazione, faceva rientro a casa e non avvedendosi della presenza dei poliziotti cercava  con urla  e minacce di entrare  per compiere l’ennesima aggressione.
L’uomo, con precedenti di Polizia, veniva prontamente bloccato e tratto in arresto per il reato di maltrattamenti e atti persecutori.
Al predetto, su richiesta della locale Procura coordinata dal Procuratore della Repubblica Dr. Mario Spagnuolo, veniva notificata Ordinanza del Tribunale di Cosenza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca. 

Comunicato Stampa – Polizia di Stato Cosenza

CATEGORIES
TAGS
Share This