Dipende da Noi: ”Speriamo che dopo avere perso sei finanziamenti, Cagliuso non perda il settimo”

Dipende da Noi: ”Speriamo che dopo avere perso sei finanziamenti, Cagliuso non perda il settimo”

Facendo seguito al nostro documento pubblicato in relazione alla demolizione e ricostruzione della scuola media, abbiamo accolto con favore l’iniziativa dall’amministrazione Cagliuso convocata per informare i cittadini della situazione attuale.
Credevamo, per verità, di assistere alla relazione tecnica sul progetto e sull’esecuzione del fabbricato.
Credevamo di sentirci spiegare la funzionalità della struttura, della palestra, della sala conferenze, dell’autonomia energetica ecc.
E, invece, abbiamo assistito ad un dibattito avente ad oggetto la possibile ipotesi di non riuscire a concludere i lavori entro i tempi della seconda proroga con conseguente rischio di perdere il finanziamento di 4,5 milioni di euro già ottenuto per la sua quasi totalità.
Quest’ultima eventualità significherebbe veramente il de profundis per il nostro ente, per questo motivo siamo veramente e seriamente preoccupati.


Non vorremmo che ai sei finanziamenti già persi perché bocciati dalla Regione Calabria, si aggiungesse il settimo.
Invitiamo, pertanto, l’amministrazione comunale a voler predisporre un bando con misure premiali atte alla velocizzazione dei lavori e alla conclusione degli stessi nel termine di cui alla proroga.
Invitiamo, altresì, l’amministrazione a vigilare con rigore affinché non si perda più un solo giorno di tempo.
Sono molto più che gravi i tempi, sin’ora persi dall’amministrazione Cagliuso, che hanno messo a grave rischio la realizzazione dell’opera e la sopravvivenza finanziaria del Comune di Caulonia.

Gruppo politico Dipende da Noi

CATEGORIES
TAGS
Share This