La Dance Junior Company di Roma si esibirà all’Auditorium di Roccella

La Dance Junior Company di Roma si esibirà all’Auditorium di Roccella

La Dance Junior Company del Teatro Golden di Roma presenterà, il prossimo 7 Dicembre all’ Auditorium “Unità d’Italia” di Roccella Jonica, lo spettacolo di danza “7 voci – Erano gli anni ’50” per la regia di Arturo Cannistra’ e le coreografie di Ester Parisi, Gianni Rosaci, Francesco Italiani, Arturo Cannistra’ e Michelangelo Memeo, con la consulenza musicale di Francesco Germini e la direzione didattica artistica di Giovanni Rosaci.
Lo spettacolo è ispirato dall’esperienza artistica vissuta dai maestri Cannistrà e Rosaci che raccontano, a passi di danza, un particolare momento della loro vita:
“Esiste una fase della vita di un artista, e dell’uomo in generale, durante la quale i ricordi assumono una valenza particolare, abbandonano la loro connotazione nostalgica o dolorosa per risultare dolci e stimolanti.
E’ il momento del passaggio dalla giovinezza alla maturità, momento che spesso coincide con eventi importanti come la nascita di un figlio o la perdita di un genitore e che, nel caso del ballerino, spesso coincide anche con la fine della carriera di danzatore e l’inizio di una nuova esperienza creativa.
Quando un artista si accinge a creare, la memoria entra a far parte integrante del suo lavoro, anzi è proprio il ricordo dei momenti di vita, ad illuminare l’essenza artistica.
Valendosi delle dinamiche della danza pura, 7voci sviluppa il rapporto danza-individuo, elemento che pervade la scena e viene immediatamente percepito dallo spettatore.
I ricordi dell’uomo vengono così rivissuti attraverso un remake e proiettati nel presente.


Lo spettacolo si snoda in brani di danza corali, assoli, passi due, con una scelta musicale che spazia a 360° da Fred Buscaglione a Freddy Mercury, da Domenico Modugno a Francesco De Gregori, personaggi che riportano rispettivamente alla memoria dell’infanzia, dell’adolescenza e della giovinezza, di due artisti, amici da sempre, che lavorano assieme e che assieme, tra le leggerezze giovanili, hanno incontrato l’arte e l’hanno elaborata attraverso le gioie e i dolori delle loro singole storie.
“7 VOCI… Erano gli anni ’50” arriva a Roccella Jonica dopo il grande successo alla Casa dell’Architettura di Roma, per poi ritornare in scena, con un grande progetto di solidarietà, da Gennaio ad Aprile, al Teatro Golden di Roma.
A promuovere lo spettacolo all’Auditorium di Roccella Jonica il prossimo 7 Dicembre, è l’ASD Tersicore di Lidia Strangio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Due le repliche: la prima alle 18, per le scuole di danza, e la seconda alle ore 21, aperta a tutti.

Comunicato Stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This