Edizioni NPE presenta un imperdibile saggio su Diabolik. La storia della serie dalle origini ad oggi

Edizioni NPE presenta un imperdibile saggio su Diabolik. La storia della serie dalle origini ad oggi

Il volume «Diabolik – Il nuovo corso artistico e gli stili espressi dalle origini ad oggi», analizza fasi, stili, tecniche e autori che hanno contribuito al successo della serie.

Acquistalo online al seguente link: Diabolik – Il nuovo corso artistico – Edizioni NPE

Nato negli anni Sessanta dalle menti creative delle sorelle Giussani, Diabolik ha rivoluzionato il fumetto italiano con le sue storie, il suo stile e il suo formato tascabile, diventando uno dei personaggi più iconici e longevi. Gli anni a cavallo tra i due secoli hanno tracciato delle linee di ripartenza per la serie che, nonostante il costante successo, ha avuto un fisiologico bisogno di cambiamenti: l’ingresso di alcuni autori, un approccio più esteso e all’avanguardia sulla grafica, una miglior comunicazione virtuale. Per comprendere il processo evolutivo messo in campo dalla Astorina nei diversi periodi, è importante sapere da dove tutto sia partito.

Il saggio «Diabolik – Il nuovo corso artistico e gli stili espressi dalle origini ad oggi» di Carlo Derudas, parte infatti proprio dalle origini di Diabolik per tracciarne la storia, analizzando fasi, stili, tecniche e autori che hanno contribuito al suo successo. Attraverso l’analisi di scelte editoriali, tavole e stili dei maestri storici e contemporanei, questo volume pubblicato da Edizioni NPE restituisce una chiara visione dei processi evolutivi della fortunata serie, della qualità espressa e di quel che rappresenta per il sistema fumetto. Edizione cartonata a colori, di grande formato. In libreria dal 19 gennaio.

Edizioni NPE

CATEGORIES
TAGS
Share This