Edizioni NPE presenta: “Il saggio su Steven Spielberg”, un ritratto completo della sua carriera

Edizioni NPE presenta: “Il saggio su Steven Spielberg”, un ritratto completo della sua carriera

Un’analisi approfondita dell’intera produzione cinematografica del regista, tra curiosità e retroscena. 

Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, Steven Spielberg è uno degli artisti più amati e influenti a livello mondiale. Cimentatosi sin da giovanissimo nell’uso della cinepresa, ha coltivato con perseveranza la sua passione per il cinema dando vita a numerosi capolavori della settima arte.
Con il suo approccio trasversale, tanto avventuroso e fantastico quanto storico e sociale, ha conquistato un vasto pubblico di spettatori, inaugurando di fatto l’era dei blockbusters. E grazie alle sue originali strategie di promozione, ha rivoluzionato il mercato hollywoodiano.

Acquista online Il volume “Steven Spielberg – Mondi e visioni del re dei blockbuster” di Giovanni Toro Steven Spielberg – Mondi e visioni del re dei blockbuster – Edizioni NPE

La sua produzione non ha eguali nella storia del cinema, sia per la varietà dei generi trattati che per i temi affrontati.  Il volume «Steven Spielberg – Mondi e visioni del re dei blockbuster» di Giovanni Toro, analizza il suo percorso artistico passando in rassegna tutta la sua produzione cinematografica, tra approfondimenti, curiosità e retroscena. Da Lo squalo e Incontri ravvicinati del terzo tipo, passando per E.T. L’extra-terrestreIndiana JonesJurassic Park, arrivando a La guerra dei mondi e The Fabelmans: un ritratto completo di oltre cinquant’anni di carriera. Pubblicato da Edizioni NPE, in libreria dal 16 febbraio.

Edizioni NPE

CATEGORIES
TAGS
Share This