Dipende Da Noi: “Inopportune le critiche del Sindaco di Caulonia ai dipendenti comunali”

Dipende Da Noi: “Inopportune le critiche del Sindaco di Caulonia ai dipendenti comunali”

Non possiamo tacere, rimanere indifferenti e non esprimere il nostro dissenso in seguito alle inopportune critiche rese dal sindaco Cagliuso nel corso dell’ultimo consiglio comunale del 12 marzo u.s.
Critiche che rischiano, non solo, di danneggiare l’immagine, nonché la professionalità dei dirigenti e dei dipendenti comunali, che nel quotidiano svolgono con tanti sacrifici e abnegazione il loro lavoro, ma che fanno perdere quel poco di fiducia che dovrebbe intercorrere tra i cittadini e la pubblica amministrazione.
Scaricare le proprie responsabilità ed attribuirle ad altri, nel caso di specie al funzionario di turno, è sempre stato un atto contrario alla morale e, guarda caso, viene, sempre, messo in campo, allorquando, si cerca di nascondere i propri errori e le proprie incapacità.
In passato, le responsabilità del mal funzionamento degli uffici comunali, che, purtroppo, ci sono sempre state, venivano assunte dall’amministrazione e in primis dal Sindaco che se ne faceva carico in prima persona.


Se, quindi, vi sono stati degli inadempimenti dei dipendenti comunali, il sindaco avrebbe dovuto adottare gli atti a rettifica, senza sbandierare e senza portare al pubblico ludibrio aspetti interni degli uffici che, oltre ad offendere i destinatari, apportano ulteriore sfiducia ai cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Purtroppo, la vicenda non è inaugurale di certi comportamenti, piuttosto, è conferma di un modus operandi già visto con altri funzionari di questo Comune e, quindi, caratterizza proprio l’operare del sindaco Cagliuso.
Ci auguriamo che anche i consiglieri comunali, e non ci riferiamo solo a quelli dell’opposizione, prendano le distanze da tali comportamenti e consiglino al sindaco di astenersi in futuro dal ripeterli.
In conclusione, ci sentiamo di esprimere la nostra vicinanza e la nostra solidarietà a tutti i dipendenti comunali che, ogni giorno, tra mille e mille difficoltà, svolgono la loro funzione con serietà ed impegno.

Gruppo Politico Dipende Da Noi

CATEGORIES
TAGS
Share This