Il comitato “lungomarenostrum” chiede all’amministrazione di Caulonia informazioni preventive

Il comitato “lungomarenostrum” chiede all’amministrazione di Caulonia informazioni preventive

Riceviamo e pubblichiamo

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE pari a euro un milione e 700 mila.
Il Comitato rende pubblica la propria preoccupazione nel merito dei lavori in realizzazione da alcuni giorni.

Mettiamo da parte le scelte strettamente tecniche e formali, che pure ci lasciano qualche dubbio, valutiamo e puntualizziamo sulle macro opere seguenti:

  1. Piazzetta della fontana; in particolare per quanto riguarda il deflusso delle acque piovane e la scelta errata di non ripristinare lo stato originario della piazzetta. 2. Scavo e conseguente ripristino della passeggiata”. Avverrà per intero da piazzetta bronzi all’afrodite o parzialmente? Non è stato chiarito.
  2. Demolizione del muretto-parapetto a onde. Per noi inopportuna moralmente e insostenibile economicamente.
  3. Tempistica del cantiere, sia al fine di agevolare l’accesso alla spiaggia in estare sia per garantire le attività commerciali di balneazione.
    Alla luce delle nostre preoccupazioni riteniamo che l’opera potrà essere inefficace rispetto alle esigenze di sostenibilità ambientale, economica e sociale di cui il paese ha bisogno.
    Pertanto proponiamo che il progetto comprenda l’intero percorso del lungomare e non solo una parte.

Inoltre siamo convinti di possedere le qualità politiche, tecniche e umane per poter esprimere come paese e cauloniesi un proprio ideale di infrastruttura pubblica.
Questo Comitato, per quanto sopra scritto, CHIEDE all’Amministrazione Comunale, al Sindaco e al consiglio comunale di tenere i cittadini al corrente circa lo svolgimento e lo sviluppo dei lavori in modalità preventiva.
L’uso di narrare i fatti a cose avvenute, è sicuramente utile per chi deve amministrare, ma troppo poco “politicamente corretto”.


Il Comitato “lungomarenostrum”

CATEGORIES
TAGS
Share This