Polistena Futura contro l’amministrazione: “È normale svolgere lezioni in una struttura in cui si eseguono lavori?”

Polistena Futura contro l’amministrazione: “È normale svolgere lezioni in una struttura in cui si eseguono lavori?”

La mancata programmazione, l’inesistenza di pianificazione, l’improvvisazione e l’incapacità a gestire situazioni mettendo in primo piano i cittadini è ancora una volta palesata dall’Amministrazione Tripodi nei lavori che si stanno svolgendo presso la scuola Custodia. Da qualche tempo, infatti, i bambini, le insegnanti e l’intera comunità scolastica operano in un cantiere con tutto quello che il contesto comporta. RUMORI, POLVERE e DISAGI stanno ormai accompagnando le giornate dei piccoli alunni ma non solo. Si stanno eseguendo interventi strutturali all’edificio, con l’impiego di mezzi meccanici dentro l’immobile e l’Amministrazione Tripodi sta lasciando bambini, maestre e personale scolastico all’interno. Va aggiunto che l’impianto di riscaldamento non è funzionante e le aule si presentano umide e fredde.

Un’altra vergogna del signor Sindaco, dott. Michele Tripodi, e di chi lo sostiene. Il Sindaco Tripodi che non ha perso tempo per dare aule e spendere soldi dei cittadini per ospitare classi dell’Istituto “Rechichi” nel plesso di Trieste, lo stesso Sindaco che offriva spazi e aule all’ITS Pegasus, lo stesso Sindaco che mette a disposizione immobili comunali a suo piacimento…come mai per la SCUOLA CUSTODIA non ha trovato soluzioni?
Forse il Sindaco Tripodi reputa giusto far tornare a casa i piccoli alunni impolverati e con il mal di testa? È normale svolgere lezioni in una struttura in cui si eseguono lavori strutturali? Ancora una volta si evidenzia l’inadeguatezza di questa Amministrazione comunale che non si è minimamente preoccupata dei disagi che poteva provocare questa situazione.
Gli alunni, le insegnanti e il personale scolastico aspettano soluzioni. Che dire…al peggio non c’è mai fine.

FRANCESCO PISANO
CAPOGRUPPO CONSILIARE “POLISTENA FUTURA”

CATEGORIES
TAGS
Share This