Ryanair annuncia 2 nuove rotte da Torino per la Calabria

Ryanair annuncia 2 nuove rotte da Torino per la Calabria

Ryanair, ha annunciato il suo nuovo operativo da Torino per l’estate ‘24 con 32 rotte, di cui due nuove per Crotone e Reggio Calabria, connettendo Torino a tutti e 3 gli scali calabresi. L’operativo estivo di Ryanair vedrà anche l’aumento delle frequenze su rotte popolari esistenti come Bruxelles, Malaga e Londra.

“In occasione del 25° anniversario dell’avvio delle operazioni Ryanair a Torino, siamo lieti di annunciare il
nostro operativo per l’estate’24 con 32 rotte, incluse 2 nuove rotte per le città calabresi di Crotone e Reggio Calabria e l’aumento delle frequenze settimanali sulle popolari rotte esistenti verso Bruxelles, Malaga e Londra. L’impegno di Ryanair nei confronti dell’aeroporto torinese è sostenuto dal suo investimento di $200 milioni nell’aeroporto di Torino – con 2 aerei basati, che supportano 1,300 posti di lavoro, inclusi 60 posti di lavoro ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri.” dichiara il Country Manager di Ryanair per l’Italia e il Mediterraneo Orientale, Mauro Bolla.

Quest’estate, Ryanair opererà 300 voli settimanali da/per Torino, incrementando ulteriormente il turismo e
l’occupazione in entrata ed offrendo ai suoi clienti torinesi la più ampia scelta alle tariffe più basse al momento della prenotazione delle vacanze estive. L’impegno di Ryanair nei confronti dell’aeroporto di Torino è sostenuto dal suo investimento di $200 milioni nell’aeroporto torinese, con 2 aerei basati, che supportano 1,300 posti di lavoro, inclusi 60 posti di lavoro ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri.

L’Amministratore Delegato di Torino Airport, Andrea Andorno commenta: “Siamo felici che Ryanair continui ad investire su Torino, aprendo nuovi collegamenti come quelli per Crotone e Reggio Calabria e aumentando le frequenze su mete per cui la domanda è molto elevata. Dopo 25 anni di attività sul nostro scalo, e dopo l’apertura della base avvenuta a novembre 2021, il ruolo di Ryanair è diventato sempre più fondamentale per la crescita non solo dell’aeroporto, ma di tutto il territorio. Ricordiamo infatti che grazie alle numerose nuove destinazioni internazionali ora collegate da Ryanair direttamente a Torino, il profilo del nostro passeggero è mutato: sono aumentati in maniera netta i passeggeri in arrivo dall’estero (+72% nelle ultime due stagioni Winter e Summer) che visitando Torino e il Piemonte, generano valore per il territorio. Allo stesso tempo, i piemontesi possono ora approfittare di un accresciuto network voli per volare a tariffe accessibili direttamente verso il Sud Italia, le isole e verso moltissime mete internazionali”.

Ufficio Stampa – Ryanair

CATEGORIES
TAGS
Share This