Caulonia, sospesi i lavori del lungomare. Dipende da Noi: “Preoccupati per la stagione estiva”

Caulonia, sospesi i lavori del lungomare. Dipende da Noi: “Preoccupati per la stagione estiva”

In ordine ai lavori del nostro lungomare, con sorpresa apprendiamo e constatiamo che , pur se appena cominciati , già risultano sospesi. Sic!
Alle porte dell’estate , in tutte le comunità rivierasche incominciano a predisporsi i lavori per l’imminente stagione turistica. Incomincia a predisporsi l’abbellimento dei luoghi , si riattiva noi servizi, e la ripartenza di quelle che sono le attività commerciali che, nella loro interezza, partecipano alla kermesse estiva della Locride. Orbene, con i presupposti attuali, ed ahinoi riteniamo purtroppo non smentibili in seguito, saremo penalizzati in partenza. Oltre al disagio riservato ai comuni cittadini, alcuni operatori del settore, fortemente preoccupati per le sorti delle loro attività commerciali, condividono con tante famiglie, il probabile venir meno delle poche opportunità lavorative derivanti dall’indotto.


I comuni vicini, beneficiari del medesimo finanziamento, non hanno iniziato i lavori in primavera.
Noi non riusciamo a capire quali mente eccelsa abbia deciso, e scelto, di dar corso ai lavori, inopportunamente ed in modo scellerato, proprio in prossimità dell’estate.
Dobbiamo dare atto che molti cittadini, oltre che gli aderenti ai vari comitati pro spiaggia e pro lungomare, avevano più volte ed in più sedi manifestato forti perplessità sui tempi e sulle modalità di realizzazione del progetto, ed avevano chiesto agli amministratori di notiziare la cittadinanza in relazione allo svolgimento dei lavori, oltre alla costituzione di un tavolo tecnico. Silenzio in merito, anche nello spiegare la vera e reale motivazione della sospensione lavori in atto, della sua possibile durata, e delle probabili conseguenze derivanti.


Oggi, non sappiamo a quale, tra l’assessore all’urbanistica e quello ai lavori pubblici, potremmo rivolgere le nostre doglianze. Da quanto ci risulta, nonostante la specifica presenza in giunta di una competente figura, quella dell’assessore ai lavori pubblici, il progetto è stato curato da una figura diversa.
Vista la triste sorte ed il triste stato, quasi fallimentare, delle altre opere pubbliche presenti sul territorio, che non stiamo ad elencare, ma a tutti note, non vorremmo che anche questa si aggiungesse al novero delle INCOMPIUTE CAULONIESI!

Gruppo politico “Dipende da Noi”

CATEGORIES
TAGS
Share This