Sergio Bonelli Editore presenta: “Il deserto dei Tartari” di Dino Buzzati

Sergio Bonelli Editore presenta: “Il deserto dei Tartari” di Dino Buzzati

IL DESERTO DEI TARTARI DI DINO BUZZATI, grande classico della prosa novecentesca, a quasi 85 anni dalla prima pubblicazione, è diventato un attesissimo fumetto grazie a Sergio Bonelli Editore che lo ha proposto in un elegante volume cartonato. A un anno di distanza, quel volume torna in libreria e fumetteria in una nuova edizione e approda sugli scaffali a partire dal prossimo 23 maggio.
Pubblicata nel 1940, la storia ci conduce ai limiti del deserto. Qui sorge la Fortezza Bastiani, avamposto dell’Impero affacciato sulla frontiera con il grande Nord dove il tenente Drogo consuma la propria esistenza nella vana attesa del nemico invasore. Partendo dalle atmosfere realistico-fantastiche delle narrazioni di Dino Buzzati, Sergio Bonelli Editore presenta un’imperdibile edizione da collezione che celebra lo scrittore attraverso il talento di due artisti del calibro di Michele Medda e Pasquale Frisenda.
Il volume è arricchito dalla prefazione di Michele Masiero e dalla postfazione di Gianmaria Contro, corredata da illustrazioni e studi grafici di Pasquale Frisenda.

GLI AUTORI DE “IL DESERTO DEI TARTARI” DI DINO BUZZATI
MICHELE MEDDA è nato a Cagliari nel 1962, e ha sceneggiato migliaia di pagine per varie testate della Sergio Bonelli Editore. La sua creazione più nota, realizzata con Antonio Serra e Bepi Vigna, è il thriller futuribile “Nathan Never” (1991), pubblicato in diversi Paesi esteri. Da singolo ha firmato la miniserie distopica “Caravan” (premio Gran Guinigi 2009 per la migliore sceneggiatura) e, in coppia con Michele Benevento, l’horror “Lukas” (2014).
PASQUALE FRISENDA, milanese, classe 1970. Tramite lo Studio Comix di Ambrosini e Casertano esordisce nel 1988 sulla testata “Cyborg” della Star Comics. Successivamente, per Sergio Bonelli Editore, illustra avventure di “Ken Parker”, “Magico Vento” (di cui è stato a lungo anche il copertinista), “Tex”, “Dylan Dog”, “Le Storie”, “Deadwood Dick”. Nel 2024 per Cut-Up Publishing esce un Artbook che ne ripercorre l’intera carriera.

IL DESERTO DEI TARTARI
DI DINO BUZZATI
NUOVA EDIZIONE
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Pasquale Frisenda
Formato: 22 x 29,7 cm, b/n
Tipologia: Cartonato
Pagine: 176
ISBN code: 979-12-5629-122-9
Prezzo: 25,00 Euro
Online e sui social:
https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/
https://shop.sergiobonelli.it/libri/2025/04/09/libro/il-deserto-dei-tartari-nuova-edizione-1025902/

Sergio Bonelli Editore

CATEGORIES
TAGS
Share This