Buon Kaulonia Tarantella Festival a tutti!
Domani prenderà il via la 27ª edizione del Kaulonia Tarantella Festival, un appuntamento che nel corso degli anni ha contribuito a far conoscere Caulonia a livello nazionale.
Nei giorni scorsi, attraverso i social e su Ciavula, si è acceso un vivace dibattito intorno ad alcune scelte organizzative e alla figura del direttore artistico Morgan. Ho trovato interessante leggere le diverse posizioni espresse, che ritengo sempre meritevoli di rispetto, poiché il confronto è alla base della crescita collettiva.
Sono molto curioso di assistere a questa edizione, per più di una ragione: innanzitutto per vedere come verrà affrontato, nel corso della manifestazione, il tema estremamente attuale della pace; inoltre, per scoprire in che modo la cultura musicale di Morgan si intreccerà con quella della tradizione popolare.
Auspico che l’evento possa avere il successo che merita e desidero rivolgere un sincero augurio di buon lavoro a due persone che presenteranno le serate del Festival e che ho il piacere di conoscere personalmente: Erminio Niceforo e Manuela Cricelli.
Sono certo che sapranno affrontare il compito loro assegnato con passione e professionalità, mettendo le rispettive competenze e sensibilità al servizio del pubblico.
Buon Kaulonia Tarantella Festival a tutti e a tutte!