Occupavano abusivamente un casolare e rubavano energia elettrica: denunciate due persone nel crotonese

Occupavano abusivamente un casolare e rubavano energia elettrica: denunciate due persone nel crotonese

Notizia tratta da Ansa.it

I carabinieri della Stazione di Santa Severina, nel Crotonese, hanno denunciato due persone per occupazione abusiva e furto di energia elettrica.
L’operazione è scaturita dalla denuncia, lo scorso 23 marzo, di un imprenditore del luogo, proprietario di alcuni terreni nei quali si trova un casolare.
L’imprenditore ha segnalato come il casolare risultasse occupato senza titolo da alcune persone. Al contempo il denunciante ha riferito di aver riscontrato un allaccio abusivo al proprio contatore di energia elettrica, utilizzato per alimentare il casolare, nonché il pascolo non autorizzato di animali sui terreni di sua proprietà.


I militari dell’Arma hanno avviato gli accertamenti svolgendo sopralluoghi, acquisizioni documentali e verifiche tecniche, delineando un quadro indiziario ritenuto coerente con quanto denunciato. In particolare è emerso come un primo soggetto, già denunciato nei giorni scorsi, avesse occupato abusivamente il casolare, mettendolo a disposizione di un proprio dipendente e consentendo l’alimentazione dello stesso mediante un collegamento illecito alla rete elettrica del denunciante.
Le ulteriori attività investigative hanno poi permesso di individuare anche la persona che materialmente occupava l’immobile, il quale risultava usufruire indebitamente sia dell’abitazione sia di un capannone, anch’esso alimentato tramite il medesimo allaccio abusivo. Per tali motivi, anche quest’ultimo è stato denunciato.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS