Analisi delle elezioni di Reggio Calabria: i giovani protagonisti

Analisi delle elezioni di Reggio Calabria: i giovani protagonisti

Riceviamo e pubblichiamo

Un laboratorio politico che fa riflettere
Si potrebbe essere tentati a dire vabbe’ dopo 12 anni  e diffuso malcontento sui servizi essenziali l’alternanza era quasi scontata,tuttavia non con un consenso bulgaro del 70 %.
Ai tempi di Scopelliti l’ex governatore ottenne risultati simili solo al secondo mandato dopo 5 anni di lavoro.
In questo caso invece Cannizzaro viene incoronato subito e  contribuire a questo hanno inciso a quanto sembra  e non poco proprio i vari giovani nelle sue liste.
Ecco solo alcuni esempi:
Manuela Iatì 23 anni capolista-Lista Cannizzaro Sindaco 
Paolo Bilardi 27 anni- imprenditore di agrumi locale,produzione di frutti esotici/tropicali
-Lista Cannizzaro Sindaco
Emanuela Chirico 26 anni-esperienza lavorativa a Milano, rientrata a Reggio per contribuire al cambiamento-Lista Cannizzaro Sindaco
Simone Lacava: 26 anni-assistente locale presso il parlamento Europeo,è stato rappresentante presso la Commissione paritetica docenti-studenti della facoltà di economia dell’Università Mediterranea
Giuseppe Cantarella: 36 anni, laureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali. Dirigente di Forza Italia nel coordinamento cittadino

In un quadro di spopolamento e invecchiamento generale della popolazione calabrese e alti tassi di emigrazione vedere tali giovani che si impegnano e addirittura tornano per impegnarsi non puo’ che dare un nuovo messaggio di speranza.
Certo,per governare e saper risolvere i problemi occorre esperienza,saggezza,visione e alcune caratteristiche richiedono tempo e lavoro incessante e continuo.
Vedremo come i giovani dotati di poca esperienza temporale ma di vibrante energia vitale e biologica affronteranno le sfide del presente e del futuro ,quello che speriamo e’ che le vincano per il bene di Reggio e della Calabria.

Walter Cavallaro

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS