
Al Teatro Greco Romano di Portigliola arriva “Morgana. Acque Libere”, un viaggio tra mito, mare e ricerca interiore
Prosegue il percorso itinerante della Carovana Teatrale di Borghi in Scena che, domenica 21 giugno, alle ore 19.30, farà tappa al Teatro Greco Romano di Portigliola, nel Parco archeologico di Locri Epizefiri, con lo spettacolo “Morgana. Acque Libere”, scritto e interpretato da Katia Colica, prodotto da Adexo Arti Creative. Sul palco, insieme all’attrice, Antonio Aprile al synth e basso. La regia è firmata da Basilio Musolino, le scene sono curate da Caterina Casile.
“Morgana. Acque Libere” accompagna il pubblico in un intenso viaggio tra il mito della Fata Morgana, le acque dello Stretto di Messina e la ricerca della propria identità. Al centro della narrazione c’è Candida, atleta impegnata nella sua prima traversata dello Stretto, esperienza che si trasforma in un percorso di conoscenza e riscoperta di sé.
Attraverso una rilettura contemporanea dei miti di Scilla e Cariddi, lo spettacolo intreccia memoria, leggenda e vissuto personale, dando vita a un’esperienza teatrale capace di coinvolgere gli spettatori sul piano emotivo e sensoriale.
(Ingresso euro 5,00)

Mariateresa D’Agostino
